La politica energetica di Vercar RC S.R.L. si concretizza nei seguenti principi gestionali:
La direzione di Vercar RC S.R.L., in collaborazione con il proprio energy team, definisce obiettivi finalizzati al miglioramento delle prestazioni energetiche dell’azienda e fornisce adeguate risorse per il loro raggiungimento: tali obiettivi sono misurabili (ove applicabile) e coerenti con la presente politica, che rappresenta il quadro di riferimento per la loro definizione e il loro riesame.
Il raggiungimento di tali obiettivi comporta di:
In coerenza con questi principi, VERCAR RC S.r.l. si impegna a valutare strumenti e soluzioni – come le Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) – che possano generare benefici ambientali, economici e sociali, contribuendo alla riduzione dell’impatto energetico dell’organizzazione e alla sostenibilità del territorio in cui opera.
La presente politica energetica ha anche un ruolo di documento di comunicazione aziendale ed è esposto nelle bacheche aziendali, in modo che tutti siano consapevoli dei propri obblighi in materia energetica.
È compito dei responsabili delle varie funzioni aziendali di:
Per garantire la sua continua adeguatezza ed efficacia, la politica energetica è periodicamente riesaminata e revisionata in modo da recepire i nuovi intendimenti della direzione e/o i cambiamenti avvenuti.
Castelfranco Veneto, 02 maggio 2025